© Intermarcé-Wanty-Gobert

Intermarché-Wanty-Gobert, preso con effetto immediato il talento etiope Biniam Girmay Hailu: “Sogno di fare Milano-Sanremo, Parigi-Roubaix e Tour de France”

La Intermarché-Wanty-Gobert si è assicurata le prestazioni del talentino Biniam Girmay Hailu. Il 21enne eritreo arriva in Belgio dalla Delko, dove ha trascorso le ultime due stagioni, con la fama del predestinato. Vincitore di tappe al Tour du Rwanda e alla Tropicale Amissa Bongo non ancora 19enne, ha subito attirato le attenzioni della squadra francese, con la cui maglia ha dimostrato di essere un corridore veloce e resistente, secondo a Laigueglia nel 2020, dimostrandosi persino adatto alle classiche del Nord. Hailu ha firmato un contratto fino al termine del 2024 ed esordirà con la nuova casacca già al prossimo Giro di Polonia.

“Sono un tifoso della Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux già da molto tempo – racconta lo stesso Girmay – Sono diventato professionista due anni fa e anche la squadra ha recentemente raggiunto una nuova pietra miliare nella sua crescita passando al WorldTour. Voglio progredire allo stesso ritmo della squadra, ecco perché sono felice di ricevere questa opportunità a lungo termine. Ho già assaporato la bella atmosfera e lo spirito speciale, su e giù dalla bicicletta, una vera squadra belga. Ho una particolare affinità con il Belgio, perché ricordo la mia vittoria contro Remco Evenepoel ad Aubel-Thimister-Stavelot come se fosse ieri e perché amo tutte le classiche belghe. Ho già scoperto la Freccia Vallone, ma non vedo l’ora di correre con le altre. Sogno Milano-Sanremo, Parigi-Roubaix e il Tour de France. Mi sento pronto per il World Tour e sono molto motivato a mettermi in mostra e a vincere”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.