Volta Comunitat Valenciana 2026, Biniam Girmay anticipato ma ancora leader: “Voglio ringraziare i miei compagni perché hanno fatto un lavoro incredibile, avrei voluto vincere per loro ma è andata così”

Biniam Girmay non è riuscito il bis alla Volta Comunitat Valenciana 2026. Vincitore della frazione inaugurale, l’eritreo sperava di ripetersi nella terza tappa della gara spagnola dopo essere riuscito a superare indenne il Puerto de Tibi, principale asperità di giornata, tuttavia lui e la sua squadra si sono visti anticipare nel finale da un quartetto di attaccanti che è riuscito a resistere per poco al ritorno del gruppo e a giocarsi il successo. Nonostante il gran lavoro dei compagni dell’NSN Cycling Team, il 25enne si è quindi dovuto accontentare di vincere la volata dei battuti, concludendo dunque al quinto posto, ma quantomeno è riuscito a mantenere la maglia di leader della corsa per il secondo giorno di fila.

Oggi voglio ringraziare i miei compagni di squadra perché hanno fatto un lavoro incredibile dall’inizio alla fine – ha dichiarato Girmay ai nostri microfoni – Abbiamo controllato la gara e purtroppo quattro corridori sono andati in fuga e abbiamo fatto quello che potevamo. Ho quasi sacrificato tutti fino all’ultimo momento, ma i corridori in testa erano molto forti. Avrei voluto vincere questa tappa per coronare il duro lavoro dei miei compagni di squadra, ma è andata così. Sono semplicemente felicissimo della mia forma attuale”.

Il 25enne è soddisfatto soprattutto di essere riuscito a rimanere in gruppo nonostante il forcing in salita della Red Bull-Bora-hansgrohe: “Ad essere sincero, nemmeno io mi aspettavo di avere gambe così buone. Ho cercato di gestire il mio ritmo, di concentrarmi sulla mia prestazione e sono semplicemente felicissimo. Sono qui per trovare l’ultimo, diciamo, 10% della mia forma. Quindi è un buon segnale per le prossime gare“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!