Abu Dhabi Tour 2018, sospiro di sollievo per Dumoulin

Pericolo scampato per Tom Dumoulin all’Abu Dhabi Tour 2018. Quella che sulla carta doveva essere una tranquilla tappa da concludersi in volata ha rischiato di trasformarsi in un piccolo incubo per il capitano del Team Sunweb, rimasto impigliato nei ventagli a causa di una caduta. Fortunatamente senza conseguenze, con la possibilità dunque di riuscire poi a rientrare, ma qualche attimo di tensione c’è stato.

“Sapevamo che ci potevano essere dei ventagli – spiega il diesse Aike Visbeek – Ma siamo stati sfortunati, con Tom caduto poco prima. Abbiamo perso quindi la concentrazione prima di riuscre ad organizzarci di nuovo. Ci siamo ritrovati in un secondo gruppo, ma i nostri hanno fatto un grandissimo lavoro per riportare Tom davanti”.

Rientrata la piccola crisi, la squadra si è poi messa al lavoro per Phil Bauhaus, il capitano di giornata. Lo sprinter tedesco si è gettato nella mischia e ha conquistato un discreto sesto posto, riportando parzialmente il sorriso in squadra. “Con Tom ancora in gioco per la classifica e il bel sesto posto di Phil siamo fiduciosi in vista delle prossime tappe”, conclude dunque il direttore sportivo che sottolinea ancora come, dopo la caduta, Dumoulin non abbia riportato conseguenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio