Tour Down Under 2023, la felicità di Phil Bauhaus: “Ho deciso di iniziare subito la volata, Ewan mi è arrivato vicino ma è andata bene”

Phil Bauhaus ha subito detto “venti”. Quella della prima tappa del Tour Down Under 2023 è infatti la vittoria numero 20 in carriera. Il corridore della Bahrain Victorious si è imposto in un finale molto caotico, con il gruppo scosso da una caduta e con Bauhaus che è stato capace di resistere al rabbioso ritorno di Caleb Ewan, che ha dovuto accontentarsi della seconda posizione. Una bel successo e una notevole spinta al morale del tedesco, 28 anni, che arrivava da un 2022 in cui era riuscito a imporsi solo in due occasioni, in una tappa della Tirreno-Adriatico e in una del Giro di Polonia.

La giornata di Bauhaus, peraltro, non era iniziata bene: “Sì, sono rimasto coinvolto in una caduta nei primi chilometri, ma ho recuperato bene – le parole del tedesco nell’immediato dopogara – Poi la squadra ha fatto un grande lavoro nel sostenermi per tutta la tappa. La volata? Alla Schwalbe Classic avevo aspettato troppo per mettermi in moto e allora oggi ho deciso di partire non appena ne ho avuto la possibilità. Ewan mi è arrivato vicino, ma è andata bene”.

“Ho avuto la certezza di aver vinto solo qualche minuto dopo. Non sono cui piace rischiare di esultare troppo presto e magari farsi superare negli ultimi centimetri – ha aggiunto il tedesco – È stata comunque una giornata difficile per tutti, molto nervosa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio