Tour Down Under 2023, Alberto Bettiol conserva la Maglia Ocra di leader: “Squadra fantastica, spero di poterla ripagare”

Una nuova giornata da capoclassifica per Alberto Bettiol al Tour Down Under 2023. Dopo la vittoria nel prologo, il portacolori della Ef Education-EasyPost è riuscito a completare senza problemi la tappa numero 1 della breve corsa a tappe australiana. Dettaglio non di poco conto, quello del fatto di essere arrivato “illeso” al traguardo, viste le tante cadute che hanno scandito la giornata di gara, che ha avuto partenza e arrivo a Tanunda. Anche Magnus Sheffield, che era il più vicino al toscano in classifica generale è finito a terra negli ultimi chilometri, vedendosi però assegnato il tempo del vincitore e rimanendo così a 8″ di distacco da Bettiol.

“La squadra è stata splendida, assolutamente fantastica – le parole dell’italiano nell’immediato dopotappa – Ero sicuro che i miei compagni sarebbero stati capaci di gestire questa tappa molto bene. Conosco questo gruppo e conosco il suo potenziale. Sono davvero fiero di loro e spero di poter ripagare tutti e loro, prima o poi”.

Chissà che Bettiol non possa iniziare a pensare al colpaccio della classifica generale, visto anche il percorso di questo Tour Down Under 2023. Di sicuro, il toscano dovrà difendere la sua Maglia Ocra di leader dagli attacchi di Michael Matthews, che, con gli abbuoni ottenuti nella prima tappa, è ora secondo nella graduatoria, a 6″ da Bettiol. Nella notte italiana fra mercoledì e giovedì andrà in scena la seconda tappa, da Brighton a Victor Harbor: un profilo nervoso, ma sulla carta non impossibile da digerire per l’azzurro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio