Euskadi-Murias, dal 2018 arriva licenza Professional e l’invito per la Vuelta

I Paesi Baschi pronti a tornare nel grande ciclismo. Dopo la chiusura della Euskaltel al termine del 2013, un grande vuoto è rimasto negli appassionati di tutto il mondo. Ripartita dal basso, il prossimo anno la Euskadi – Murias avrà licenza professional, potendo così ottenere inviti nelle grandi corse di tutto il mondo. Per il momento non sono stati annunciati dettagli, con la presentazione del nuovo progetto che verrà fatta domani mattina, ma la notizia entusiasma tutti i fan di quel ciclismo romantico, aggressivo e all’antica, che nella squadra arancione avevano trovato sfogo.

AGGIORNAMENTO 17/05: Nella giornata di ieri è stato presentato il progetto della Euskadi Basque Country – Murias Taldea in vista della prossima stagione. La squadra spagnola avrà una licenza Professional, svelando di voler creare un progetto che veda come grandi protagonisti sia i tifosi che gli sponsor. L’obiettivo della formazione basca è quello di invogliare altre persone a far parte del progetto, tanto che è stata creata una pagina per collaborare con la squadra.

La promozione nella categoria Professional permetterà alla squadra basca di correre le corse di casa più importanti, come la Vuelta al Pais Vasco e il GP di San Sebastian, ma soprattutto la Vuelta a España visto che il direttore della corsa spagnola Guillen avrebbe già confermato di volerli invitare alla prossima Vuelta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio