MPCC, la Euskadi Basque Country – Murias si unisce

Nuovo ingresso dalla Spagna nel MPCC (Movimento Per un Ciclismo Credibile). Ad aderire al movimento è questa volta la Euskadi Basque Country – Murias, formazione appena arrivata alla categoria Professional. “Come conseguenza degli scandali doping che si sono susseguiti negli ultimi anni, il ciclismo ha affrontato le proprie responsabilità comprendendo che il nostro sport non sarebbe più potuto esistere se non fosse riuscito a riacquistare credibilità con sponsor, organizzatori e tifosi” aggiunge in merito il TM Jon Odriozola.

Il ciclismo è riuscito a svegliarsi grazie ad una generale consapevolezza dei suoi attori ma anche grazie a uno sforzo istituzionale ed economico. Tuttavia, occorre stare attenti perché non esiste il rischio zero: dobbiamo rimanere vigili. La salute dei ciclisti è ancora il punto più importante e dobbiamo impegnarci a preservarla rifiutando la Performance Medicine. Il MPCC punta a questo obiettivo e il nostro team e i nostri sponsor principali si impegnerannoo a rispettare le sue regole” ha concluso.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.