Euskadi Basque Country – Murias, preso il giovane talento Barceló

Importante colpo di mercato della Euskadi Basque Country – Murias che si è assicurata le prestazioni del promettente Fernando Barceló. Classe 1996, Barceló è stato uno dei dilettanti più apprezzati in Spagna nell’ultimo periodo, disputando anche alcune corse da professionista come stagista con la Cofidis.

Jon Odriozola, Direttore Sportivo della Euskadi Basque Country – Murias, presenta così il nuovo acquisto: “È un ciclista che ha già dimostrato la sua grande classe, con il terzo posto a Acebo nella Vuelta a Asturie, dietro Quintana. Ha la qualità per fare il professionista e pensiamo che si possa adattare bene. È una delle grandi promesse del ciclismo spagnolo, un corridore completo, che ha le caratteristiche dei grandi campioni del ciclismo degli ultimi anni“.

Lo stesso Barceló si presenta con le idee chiare: “Questa è la mia grande opportunità, che sto cercando da una vita, perché essere professionista è il sogno di chiunque ami andare in bicicletta. Per me è un orgoglio che una squadra come questa abbia fiducia in me e vorrei crescere insieme a questo progetto. Ho già corso con professionisti, ma farlo per un’intera stagione sarà diverso. Cercherò di adattarmi al più presto e di dare il 100% per rimanerci”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio