Tour of California 2017, Sagan: “Ho fatto un finale straordinario”

Peter Sagan è ritornato alla vittoria. Il Campione del mondo in carica ha vinto la terza tappa del Giro di California 2017, mettendo fine a un digiuno che durava dalla Tirreno – Adriatico e conquistando così la sua quarta affermazione stagionale. Il primo pensiero del fuoriclasse slovacco dopo aver alzato le mani sul traguardo di Morro Bay va al fratello Juraj: “Vorrei ringraziare tutta la mia squadra per il suo impegno oggi e in particolare mio fratello Juraj – esordisce Sagan – E’ stato probabilmente il corridore che si è messo più in mostra alla tv perchè ha tirato tutto il giorno.” Parole dolci che, come già accennato, sono rivolte anche ai compagni di team: “Tutti hanno fatto un ottimo lavoro, mi hanno portato nelle prime posizioni all’ultimo momento e poi sono stato autore di un finale straordinario”, ha continuato il portacolori della Bora – hansgrohe.

La vittoria di Sagan segue quella ottenuta nella notte – orario italiano – tra lunedì e martedì ottenuta dal compagno Rafal Majka. I due successi consecutivi sono sintomo di un ottimo periodo per la squadra tedesca e il trionfatore di Doha 2016 è indice della soddisfazione che si respira nel team: “Sono molto contento delle nostre performance di ieri e di oggi – rivela senza sorprese Sagan – Questo Tour of California si è finora rivelato molto buono per noi della BORA-hansgrohe ma deve ancora volgere al termine”, facendo trasparire ottimismo ma non eccessiva confidenza nei giorni di corsa prossimi ad essere corsi.

Lo slovacco, a dispetto del risultato che dovrebbe essere indice di una buona condizione, ha confessato di aver vissuto momenti di difficoltà durante la seconda tappa della corsa a stelle e strisce. “Non mi sentivo molto bene ieri quando la strada saliva, forse perché sono tornato da un ritiro ad alta quota e devo ancora abituarmi alle basse altitudini”, confessa il nativo di Zilina, il quale sente “che la condizione sta migliorando”. A chiusura del suo intervento, rimarca il modo con cui ha conquistato il successo: “Ero un po’ indietro negli ultimi 600 metri ma son riuscito a fare un gran finale e ho conquistato la vittoria”, rimarcando la sua soddifazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!