Tour of California 2017, Sagan: “Ho fatto un finale straordinario”

Peter Sagan è ritornato alla vittoria. Il Campione del mondo in carica ha vinto la terza tappa del Giro di California 2017, mettendo fine a un digiuno che durava dalla Tirreno – Adriatico e conquistando così la sua quarta affermazione stagionale. Il primo pensiero del fuoriclasse slovacco dopo aver alzato le mani sul traguardo di Morro Bay va al fratello Juraj: “Vorrei ringraziare tutta la mia squadra per il suo impegno oggi e in particolare mio fratello Juraj – esordisce Sagan – E’ stato probabilmente il corridore che si è messo più in mostra alla tv perchè ha tirato tutto il giorno.” Parole dolci che, come già accennato, sono rivolte anche ai compagni di team: “Tutti hanno fatto un ottimo lavoro, mi hanno portato nelle prime posizioni all’ultimo momento e poi sono stato autore di un finale straordinario”, ha continuato il portacolori della Bora – hansgrohe.

La vittoria di Sagan segue quella ottenuta nella notte – orario italiano – tra lunedì e martedì ottenuta dal compagno Rafal Majka. I due successi consecutivi sono sintomo di un ottimo periodo per la squadra tedesca e il trionfatore di Doha 2016 è indice della soddisfazione che si respira nel team: “Sono molto contento delle nostre performance di ieri e di oggi – rivela senza sorprese Sagan – Questo Tour of California si è finora rivelato molto buono per noi della BORA-hansgrohe ma deve ancora volgere al termine”, facendo trasparire ottimismo ma non eccessiva confidenza nei giorni di corsa prossimi ad essere corsi.

Lo slovacco, a dispetto del risultato che dovrebbe essere indice di una buona condizione, ha confessato di aver vissuto momenti di difficoltà durante la seconda tappa della corsa a stelle e strisce. “Non mi sentivo molto bene ieri quando la strada saliva, forse perché sono tornato da un ritiro ad alta quota e devo ancora abituarmi alle basse altitudini”, confessa il nativo di Zilina, il quale sente “che la condizione sta migliorando”. A chiusura del suo intervento, rimarca il modo con cui ha conquistato il successo: “Ero un po’ indietro negli ultimi 600 metri ma son riuscito a fare un gran finale e ho conquistato la vittoria”, rimarcando la sua soddifazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio