Euskadi – Murias, Prades: “Ho preferito la Murias alla Burgos perché credo che il progetto sia più ambizioso”

Eduard Prades è pronto per una nuova avventura. Dopo tre anni alla Caja Rural – Seguros RGA, il corridore spagnolo approderà la prossima stagione alla Euskadi Basque Country – Murias, nuova formazione Professional basca. Lo stesso corridore catalano ha spiegato a Marca i motivi che lo hanno spinto ad accettare questa nuova avventura: “Cambiare squadra porta sempre una motivazione extra. I cambi di squadra sono sempre positivi, ti portano ad avere una maggiore voglia di vincere, soprattutto se si tratta di un progetto come quello di questa squadra che fa il salto di categoria”.

A dargli l’ulteriore stimolo a partire, anche le nuove politiche della sua squadra, che tradizionalmente punta a mantenere in organico i corridori cresciuti al suo interno, ma che aveva bisogno in vista della prossima stagione di un cambio di ciclo, portando nuove leve nel proprio organico. Fiutate le intenzioni della dirigenza, Prades a sua volta ha cominciato a guardarsi intorno. “La Caja Rural voleva rinnovare la squadra – aggiunge Prades – Puntavano su dei corridori giovani. Sembrava che non avessero interesse a confermarmi ed anche io volevo una nuova sfida“.

Prima di firmare con la Euskadi, il vincitore del GP Peccioli 2015 era stato accostato alla Burgos – BH, tanto che sembrava mancasse solo l’ufficialità del trasferimento. Alla fine però Prades ha invece deciso di rifiutare l’offerta, scegliendo la compagine basca in base a due criteri fondamentali: “Uno degli aspetti che mi ha convinto ad accettare l’offerta della Euskadi è economico, ma non solo. I progetti delle due squadre sono simili, ma credo che il progetto della Murias sia più ambizioso e con un futuro migliore, questo ha influito nella mia scelta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio