Volta a Catalunya 2022, Ben O’Connor: “Ero fiducioso, ora vediamo se riesco a resistere al comando”

Giornata da ricordare, quella di oggi, per l’australiano Ben O’Connor. Lo scalatore della Ag2r-Citroën ha vinto in solitaria a La Molina, arrivo in salita valido come arrivo della terza tappa del Ag2r – Citroën, andando a conquistare anche la leadership provvisoria davanti al giovanissimo Juan Ayuso. Si tratta della prima vittoria stagionale per lui, che va a confermare il trend positivo che l’anno scorso lo aveva portato a una brillante quarta piazza al Tour de France, seppur a quasi tre minuti dal podio.

Ero fiducioso per oggi e sono felicissimo di essere stato in grado di attaccare e adesso ho la possibilità di stare davanti a tutti in una corsa a tappe – ha spiegato anche ai nostri microfoni – Oggi era ventoso e molto freddo, non è stata forse la mossa più furba ma ha pagato e sono stato fortunato a guadagnare un buon margine. Non era esattamente una salita adatta a me. Mi piace l’alta montagna. Sapevo che dovevo essere intelligente e seguire coloro che attaccavano”.

L’obiettivo è quindi quello di proseguire nel solco tracciato l’anno passato: “L’anno scorso è stato fantastico e penso di poter migliorare ancora, sono qui con i migliori scalatori del Mondo, ora devo vedere se riesco a resistere al comando di una corsa a tappe“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio