Settimana Coppi e Bartali 2022, Ethan Hayter fiducioso: “Adesso proveremo a vincere la generale e magari qualche altra tappa”

Era uno dei nomi più attesi e non ha tradito. Ethan Hayter ha vinto oggi la seconda tappa della Settimana Coppi e Bartali 2022, battendo in volata un gruppetto di 17 corridori davanti a Matteo Sobrero e Ben Tulett. Una vittoria importante per il giovane alfiere della INEOS Grenadiers in quel di Longiano che raccoglie il primo successo stagionale che va a sbloccare un record fermo dallo scorso ottobre, quando vinse il Campionato Nazionale a cronometro. Ora è anche secondo in classifica generale a soli 6” dal compagno Eddie Dunbar.

“Bisogna spingere ogni giorno, non ci sono tappe facili per riposarsi qui, adesso proveremo a vincere la generale e magari qualche altra tappa – ha spiegato anche ai nostri microfoni a fine tappa – È stato interessante, hanno attaccato due corridori, Van der Poel e Riesebeek, dopo la discesa. Non bisogna farsi prendere dal panico se qualcuno attacca a 100 chilometri dal traguardo ma dato che si trattava di Van der Poel tutti hanno fatto gara duraSull’ultima salita ho provato ad alzare il ritmo ma poi sono stato ripreso ma avevo buone gambe.

Sembra difficile che qualcuno possa togliere alla INEOS Grenadiers la vittoria finale: “Penso che potenzialmente abbiamo i migliori tre corridori per la generale e abbiamo una squadra fortissima per continuare a lottare. Il mio primo primo anno è stato difficilissimo ma ho vinto una tappa ed è bello vincerne un’altra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio