UAE Tour 2023, Remco Evenepoel: “abbiamo dimostrato di essere una squadra fortissima perché forse questa è la specialità più difficile del ciclismo”

Rmeco Evenepoel ad un passo dalla leadership all’UAE Tour. Il giovane belga, infatti, è stata la vera e propria locomotiva del trenino targato Soudal – QuickStep cha ha conquistato la seconda tappa della corsa emiratina: una cronosquadre di 17,3 chilometri. Con la maglia rossa Tim Merlier, suo compagno di squadra e vincitore ieri della frazione inaugurale, staccato, il nativo di Aalst poteva puntare anche ad indossare la maglia di capo classifica che, però, per una questione di centesimi è andata a Luke Plapp (Inoes Grenadiers). Tutto il team belga può comunque ritenersi soddisfatto della prestazione odierna, con un grande finale in cui ha recuperato tanto alla EF Education-EasyPost che, in precedenza, aveva il miglior tempo.

“Non ci aspettavamo di recuperare così tanto sulla EF perché eravamo soprattutto concentrati sugli altri uomini di classifica – ha dichiarato a fine tappa il campione del mondo – Volevamo fare meglio di Plapp e Bilbao, ma prima di partire abbiamo visto che la Ineos aveva fatto un tempone, quindi sapevamo che per fare bene bisognava vincere. Abbiamo seguito il nostro piano alla perfezione perché volvevamo restare asssieme finché c’era il vento contrario. Alcuni poi hanno dato tutto per la loro ultima tirata. Vincere per appena un secondo è pazzesco. Penso sia la mia pria vittoria nella cronosquadre. Vincere le prime due tappe per noi è perfetto.”

“Penso che in queste prime due giornate possiamo essere soddisfatti – ha proseguito – Prima con i ventagli e oggi con la crsonosquadre abbiamo dimostrato di essere una squadra fortissima perché forse questa è la specialità più difficile del ciclismo. La meritiamo perché abbiamo studiato bene il piano e lo abbiamo poi realizzato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio