UAE Team Emirates, Tadej Pogacar guida selezioni stellari per Freccia e Liegi: “Più carte da giocare, un vantaggio correre assieme””

La UAE Team Emirates annuncia le sue selezioni per le ultime due prove del Trittico delle Ardenne. Se alla Amstel Gold Race la squadra era ancora in parte composta da elementi che arrivano dal pavé, il cambio ora è netto con la definizione di selezioni molto più votata alle salite. Tra gli uomini al via arriva così anche Tadej Pogacar, che sarà al via di entrambe le prove. Come lui anche Marc Hirschi, che prenderà parte alla Freccia Vallone con il dorsale numero uno che spetta al campione in carica, ma anche Rui Costa, Davide Formolo e un prezioso gregario come Vegard Stake Laengen saranno a loro volta presenti anche alla Liegi – Bastogne – Liegi.

All’appuntamento di mercoledì 21 aprile si aggiungono dunque Jan Polanc e Diego Ulissi, mentre per la prova di domenica 25 aprile saranno David De La Cruz e Brandon McNulty a completare la selezione per la Doyenne, ultima classica Monumento di questa prima parte della stagione.

“Arrivo nelle Ardenne con buone sensazioni – commenta il talento sloveno – Dopo i Paesi Baschi mi sono allenato bene e questo mi rende soddisfatto circa la mia condizione di forma. Quest’anno potremo contare su un’opzione importante rappresentata da Marc Hirschi: sappiamo bene come sia molto utile in queste corse avere più carte da giocare, è un vantaggio poter correre insieme. Inoltre, anche il resto della squadra è di altissimo livello, con ciclisti esperti e forti, quindi potremo tutti avere buone opportunità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio