UAE Team Emirates, al Fiandre per farsi notare

Soprattutto giovani per la UAE Team Emirates al Giro delle Fiandre 2017. Per il grande appuntamento di domenica 2 aprile la formazione emiratina propone una selezione incentrata sulla figura di Marco Marcato, che proverà a ripetere i piazzamenti ottenuti in passato, a partire dal sesto posto del 2011. Autore di una discreta primavera, pur senza risultati eclatanti, il capitano della squadra sarà supportato da Simone Consonni, Andrea Guardini, Marko Kump, Vegard Stake Laengen, Sacha Modolo, Oliviero Troia e Federico Zurlo, che potranno cercare anche qualche azione da lontano.

“Sarà importante essere pronti sin dal via a entrare in eventuali fughe interessanti, magari con un atleta giovane come Zurlo, già in fuga nella Milano-Sanremo, Troia o Consonni, in spolvero nella Tre Giorni di De Panne – commenta il diesse Mario Scirea – La presenza in fuga garantirebbe un’ottima visibilità per la squadra e gli sponsor, oltre a essere un’interessante opportunità per affrontare la parte finale di gara con un margine di vantaggio”.

Per il leader Marcato l’obiettivo alla partenza è un piazzamento nei primi venti, con la speranza di poterlo poi migliorare strada facendo: “Ho partecipato a 7 edizioni di questa bellissima corsa, una gara che regala emozioni per il calore che dimostra il pubblico e che rappresenta una sfida sportivo di altissimo livello: è davvero la Regina delle Classiche del Belgio. Durante la mia carriera, ho avuto l’onore di ottenere un 6° posto e un 13°, sarebbe bellissimo poter centrare per la mia nuova squadra un buon risultato“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio