Trek-Segafredo, Mads Pedersen pronto a dare battaglia nelle Classiche: “È il momento di fare un altro passo in avanti”

Mads Pedersen è chiamato a preparare una stagione 2020 che lo vedrà protagonista in maglia iridata. Il giovane corridore della Trek-Segafredo, primo danese della storia a laurearsi Campione del Mondo, dopo avere svelato la propria divisa ufficiale, sta ora affrontando le prime fasi della preparazione invernale in Italia. Arrivato a questo traguardo a soli 23 anni, non sarà facile per lui trovare fin da subito una dimensione ideale e un programma gare sufficientemente bilanciato per gestire al meglio la fatica e lo stress conseguenti all’altissimo interesse che ci sarà attorno a lui. Nel 2019, infatti, fino all’appuntamento iridato non aveva disputato una stagione particolarmente esaltante.

Raggiunto da Velonews, si mostra fiducioso: “Non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione – esordisce – Le classiche quest’anno sono andate malissimo. Quindi è arrivato il momento di dimostrare che posso avere il livello che ho avuto nei Campionati del Mondo in tutte le classiche di primavera e sì, ora è davvero il momento di fare un altro passo in avanti e dimostrare che posso esserci nei finali”.

Il motivo del brutto inizio di 2019 è stato probabilmente dovuto ad una preparazione sbagliata e al peso in eccesso: “E poi sì, forse anche troppo allenamento, questo non lo sappiamo perché non penso che si trattasse di allenamento eccessivo, ma sicuramente qualcosa non è andato“. Ormai finalmente tutto è alle spalle: “Ora ho dimostrato al Mondo che sono tornato in pista e ho preso di nuovo la giusta direzione“.

Non c’è però solo il ciclismo nella vita di Pedersen: “La vita è cambiata più con il matrimonio che con il titolo mondiale” ha chiosato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio