Gand-Wevelgem 2024, Mads Pedersen loda il successo corale: “Abbiamo dimostrato il nostro valore”

Mads Pedersen non nasconde la gioia per il successo alla Gand – Wevelgem 2024. Il sorriso stampato in faccia dimostra l’importanza del risultato ottenuto oggi dal danese, vincitore in una volata a due contro Mathieu Van der Poel (Alpecin – Deceuninck). Una gara durissima quella che ha visto l’ex iridato e tutta la Lidl – Trek dimostrare di essere una delle squadre più in forma per questa campagna del nord che sta entrando nel vivo e che si preannuncia come estremamente divertente ed appassionante. Decisiva per il risultato l’ultima ascesa del famoso Kemmelberg, muro in pavé che è stato il punto di svolta che ha visto i primi due classificati al traguardo staccare definitivamente uno stoico Laurence Pithie (Groupama – FDJ) ed involarsi verso gli ultimi 35 chilometri pianeggianti che li separavano dal traguardo di Wevelgem.

“Io e Mathieu siamo stati a lungo senza darci battaglia, abbiamo collaborato a lungo per tenere lontano il gruppo – commenta un felicissimo Pedersen ai nostri microfoni – Sapevo però che ad un certo punto lui avrebbe smesso di aiutarmi e all’ultimo chilometro si è messo a ruota come immaginavo, anche perché da dietro arrivava il gruppo con Philipsen e a lui non sarebbe dispiaciuto. A quel punto mi sono solo fidato delle mie sensazioni e di poter fare una delle mie lunghe volate e non mi sono fatto sorprendere, sono felicissimo”.

Una vittoria di grande prestigio per l’avversario che ha superato al traguardo, ma anche per il modo in cui lo ha sconfitto, correndo alla pari per lunghi tratti, dopo averlo lavorato ai fianchi grazie alla squadra: “Sentivo di essere in una buona giornata, ma non sapevo se sarei stato più forte di lui. Sapevo che eravamo entrambi al limite. Sono felice che non mi ha staccato in salita, cosa che invece normalmente succede. Sono felice di aver potuto ottenere questa vittoria, non solo per me, ma anche per la squadra.

Alla vittoria di Pedersen bisogna inoltre aggiungere un convincente quinto posto per il suo compagno di squadra Jonathan Milan, protagonista già nelle fsi centrali di gara, confermando una Lidl – Trek estremamente competitiva e combattiva: “La vittoria è importantissima per me ma anche per la squadra, oggi abbiamo fatto benissimo. Dopo la E3 Saxo Classic ci siamo parlati e oggi abbiamo raccolto quello che non siamo riusciti a fare venerdì. Siamo felicissimi della nostra squadra per le classiche, sia io che Jasper Stuyven che Johnatan stiamo benissimo e continueremo a lavorare così. Non sono impressionato da quel che abbiamo fatto, perché sapevo ciò di cui siamo capaci. Oggi abbiamo dimostrato il nostro valore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio