Gand-Wevelgem 2024, Mathieu van der Poel rende onore a Mads Pedersen: “Ha vinto il più forte”

Dopo la splendida cavalcata vittoriosa della E3 Saxo Classic 2024, Mathieu van der Poel ha continuato la sua Campagna del Nord con un secondo posto, chiudendo alle spalle di Mads Pedersen la Gand-Wevelgem 2024. Il neerlandese ha fatto nuovamente la differenza con tanti chilometri ancora da percorrere, ma questa volta il portacolori della Alpecin-Deceuninck ha trovato un rivale che è riuscito prima a tenerne il passo e poi a metterlo in difficoltà.

“Oggi ho sofferto parecchio – le parole di VDP raccolte da WielerFlits – Sul secondo passaggio sul Kemmelberg ho quasi perso le ruote di Pedersen e l’ultima volta ho solo cercato di tenergli la ruota. Ha vinto il più forte. Io, a essere onesto, avevo comunque poca fiducia sulle mie possibilità in volata“.

Van der Poel ha deciso di collaborare con Pedersen e di non attendere il possibile rientro del compagno di squadra Jasper Philipsen: “Da campione del mondo, non puoi non partecipare a quell’attacco. E poi, alla fine, Jasper non ha vinto la volata (ha chiuso quarto, alle spalle di Jordi Meeus – ndr). Quindi, adesso è facile dirlo: dovevo collaborare e provarci fino in fondo”.

Sono stati comunque tre giorni intensi per l’iridato in carica: “È stata una gara sfibrante e avevo nelle gambe anche la prova di venerdì – le parole di Van der Poel. Ma anche Pedersen era in gara venerdì, quindi non è una scusa. Io oggi sicuramente non avevo le gambe della E3. Mi sarebbe piaciuto vincere, ma ho trovato un corridore più forte”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio