Tour Down Under 2024, Daniel McLay soddisfatto del terzo posto: “Risultato che fa bene alla fiducia, domani avremo un’altra possibilità”

Buone risposte per Daniel McLay nella terza tappa del Tour Down Under 2024. Il corridore della Arkéa-B&B Hotels è riuscito a chiudere al terzo posto sul traguardo di Campbelltown, preceduto solo da Sam Welsford (Bora-hansgrohe) vincitore di giornata, ed Elia Viviani (Ineos-Grenadiers), giunto in seconda posizione. Il velocista della formazione transalpina, dopo aver chiuso al 17° posto la prima frazione della corsa australiana, è riuscito ad ottenere un risultato di prestigio grazie anche all’aiuto dei propri compagni di squadra che lo hanno guidato al meglio negli ultimi chilometri della corsa. Vista la crescita mostrata in questa seconda volata, domani ci sarà un’altra occasione con cui il 32enne britannico potrà provare a migliorarsi ulteriormente.

“La squadra ha fatto un buon lavoro per piazzarsi al meglio prima di iniziare la discesa verso Campbelltown – commenta il classe 1992 – Era molto tortuosa e si andava molto veloce. Ero alla ruota di Miles Scotson nel finale, eravamo un po’ lontani, a un chilometro dall’arrivo, ma è riuscito a trovare un varco sulla sinistra per farmi risalire (il gruppo, ndr). Sono partito un po’ troppo lontano forse per poter competere con il treno Bora-Hansgrohe che qui è davvero fortissimo. Questo risultato fa bene alla fiducia. Domani abbiamo un’ultima possibilità con un arrivo in volata e poi lavoreremo per Louis Barré nelle ultime due tappe in modo che possa ottenere il miglior piazzamento possibile in classifica generale”.

Soddisfatto del lavoro dei suoi ragazzi anche il direttore sportivo Mikael Leveau: “Tutti hanno rispettato il ruolo affidatogli e hanno dato il 200% per portare a termine la propria missione. Abbiamo iniziato a metterci davanti molto presto in gara perché c’erano zone strategiche da non mancare. Negli ultimi metri, nel momento in cui si limava molto, Miles Scotson ha fatto un ottimo finale per mettere Daniel nelle migliori condizioni. È un bel risultato che valorizza il nostro collettivo e anche Daniel che ha anticipato il suo arrivo in Australia per acclimatarsi bene, e si è messo in condizione per gareggiare al meglio. Questo podio premia tutto questo lavoro di squadra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio