Liegi-Bastogne-Liegi 2024, Kevin Vauquelin guida la Arkéa per provare a stupire ancora: “Può puntare ad un grande risultato anche domenica”

Dare il massimo e ripetere il risultato della Freccia Vallone di mercoledì. Questo l’obiettivo della Arkea – B&B Hotels e del suo capitano Kevin Vauquelin alla Liegi – Bastogne – Liegi 2024. Reduce da un grandioso secondo posto sull’arrivo del Muro di Huy e pronto a dare fondo a tutte le energie per ripetere un risultato forse insperato alla partenza ma totalmente meritato, il corridore francese vorrebbe concludere con un altro risultato di prestigio una prima parte dell’anno che lo ha visto compiere un grande salto di qualità dopo due stagioni solide, ma in cui mancavano ancora risultati di spicco nella massima categoria.

“La Liegi – Bastogne – Liegi appartiene a quella categoria di corse chiamate Monumento e non vedo l’ora di scoprire una corsa che è anche la Doyenne – le parole affidate dal francese al comunicato con qui viene annunciata la selezione del team per questa domenica 21 aprile –  Sono 250 chilometri difficilissimi con moltissimo dislivello e ci saranno i migliori corridori al mondo nelle corse di un giorno. Non vedo l’ora di vedere dove posso arrivare in una corsa che sto per scoprire. Vedremo se posso ottenere un buon risultato, che sarebbe di ottimo augurio per me e per la squadra”.

Alle parole del 22enne fanno eco quelle del suo connazionale e compagno di squadra Clement Champoussin: “Sono felice di poter tornare a correre La Doyenne, è una gara che mi piace e che ho già corso, ed in oltre è una classica mitica con un percorso bellissimo. Spero di stare bene domenica in modo tale da poter aiutare Kevin che in questo periodo è in gran forma, speriamo di riuscire ad ottenere un buon risultato”.

Grande fiducia nella squadra e nello stato di forma di Vauquelin condiviso anche dal Direttore Sportivo della formazione francese Yvon Ledanois, che guiderà una selezione completata da Louis Barré, Anthony Delaplace, Simon Guglielmi, Laurens Huys e Michel Ries: “La gara di domenica chiuderà le classiche di primavera, è la gara che favorisce di più gli scalatori insieme al Giro di Lombardia a fine stagione. Avremo alla partenza una squadra forte ricca di scalatori e di corridori pronti ad attaccare. Kevin Vauquelin ha fatto una magnifica Freccia Vallone mercoledì, può puntare ad un grande risultato anche domenica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio