© Bettiniphoto | Team Bahrain McLaren

Tour Down Under 2020, Rafa Valls lascia per una frattura sacrale

Rafa Valls costretto al ritiro dal Tour Down Under 2020. Il portacolori della Bahrain – McLaren è tra le vittime maggiori della caduta avvenuta a circa 1500 metri dal traguardo, con il gruppo lanciato verso il finale di Stirling. Arrivato al traguardo dolorante per il forte colpo subito alla schiena, lo spagnolo si è immediatamente recato in ospedale insieme al medico sociale Luca Pollastri per sottoporsi ad alcuni esami. Purtroppo, le radiografie effettuate hanno evidenziato una frattura sacrale che lo costringerà ovviamente al ritiro dalla corsa australiana, oltre ad uno stop da valutare nei prossimi giorni.

“Lo terremo sotto osservazione per le prossime 48-72 ore – spiega il dottor Pollastri – Poi stabiliremo i prossimi passi da affrontare, ma per lui sarebbe troppo doloro continuare domani”. Partito con i ranghi di capitano, il corridore iberico spera di potersi riprendere rapidamente. “Forse nei prossimi giorni potrò tornare ad allenarmi, più o meno normalmente, quindi resto ottimista per le prossime corse. Ora il dolore è intenso, ma vedremo domani come andrà e con la squadra decideremo le opzioni migliori per la mia salute”.

Assieme a lui sono caduti anche Domen Novak e Marco Haller, per i quali le conseguenze sono state molto più contenute, mentre sono arrivati al traguardo con i migliori Hermann Pernsteiner e il giovane Santiago Buitrago, che avranno ora la possibilità di giocarsi le proprie carte in classifica generale.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.