© Sirotti

Tour Down Under 2020, la soddisfazione di Caleb Ewan: “Oggi i compagni mi hanno aiutato moltissimo. Non avrei potuto vincere da solo”

Oggi Caleb Ewan è riuscito a conquistare la vittoria che cercava nella seconda tappa del Tour Down Under 2020. Il velocista australiano ha così subito riscattato la delusione della frazione inaugurale di ieri conclusa con un amaro settimo posto. Oggi è stato protagonista di una grande volata dove ha sprigionato tutta la sua potenza, mettendosi alle spalle il vincitore dell’edizione 2019 Daryl Impey e Nathan Haas. Per il corridore della Lotto-Soudal anche la soddisfazione di vestire la maglia di leader della corsa, grazie ai migliori piazzamenti rispetto a Sam Bennett, vincitore ieri.

“Sono così felice, soprattutto dopo quello che è successo ieri, quando nel finale c’eravamo un po’ persi – le parole del velocista dopo il traguardo – Avevamo un ottimo piano di gara. Ne abbiamo parlato per circa un’ora dopo la prima tappa di ieri. Abbiamo analizzato cosa potevamo fare di meglio. Devo dire che i ragazzi hanno fatto assolutamente un lavoro perfetto oggi. Hanno fatto tutto ciò che chiedevo. Mi hanno portato in una posizione perfetta. Una vittoria come oggi, non puoi davvero ottenerla da solo. Ieri ho detto loro che se avessi voluto vincere la tappa di oggi, davvero dura, avrei avuto bisogno di tutto il loro aiuto. Mi hanno davvero aiutato tutto il giorno e mi hanno messo in una buona posizione in salita, così da essere fuori dal caos”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.