Tirreno-Adriatico 2023, Mathieu Van Der Poel: “Di sicuro non avevo le gambe migliori, ma ho bisogno di tappe del genere per migliorare”

Mathieu Van Der Poel non è riuscito a essere tra i protagonisti nella quarta tappa della Tirreno-Adriatico 2023. Il corridore della Alpecin-Deceuninck, uno dei principali favoriti della Greccio-Tortoreto, ha infatti chiuso con un ritardo di più di cinque minuti dal vincitore di giornata, Primoz Roglic (Jumbo-Visma), perdendo contatto dal gruppo già nel corso del primo dei tre passaggi sullo strappo finale. Dopo l’arrivo, il neerlandese ha ammesso di non aver avuto le migliori sensazioni e di non essere ancora al top della forma, puntando a sfruttare la Corsa dei Due Mari per crescere di condizione in vista dei prossimi appuntamenti.

“Non è andata molto bene oggi – le parole di Van Der Poel ai nostri microfoni – Era evidente che ero in difficoltà a tenere l’andatura. Era un finale molto duro, forse troppo, di sicuro non avevo le gambe migliori, ma ho bisogno di tappe del genere per migliorare“.

Siamo qui per affinare la condizione – ha proseguito il 28enne – Sono stato bene negli ultimi due giorni, oggi un po’ meno, ma vedremo domani. Ci aspettano alcune tappe difficili. I miei obiettivi sono dopo la Tirreno“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio