Tirreno-Adriatico 2023, nessun problema per Wout Van Aert dopo la caduta: “Non sento troppo dolore, ho solo qualche sbucciatura”

Niente di rotto per Wout Van Aert dopo la caduta nel finale della quarta tappa della Tirreno-Adriatico 2023. Il corridore della Jumbo-Visma è finito a terra a meno di cinque chilometri dal traguardo di Tortoreto mentre cercava di risalire posizioni in testa al gruppo, provando a infilarsi tra un suo compagno di squadra e Tom Pidcock (Ineos Grenadiers). Sfortunatamente, però, lo spazio non era sufficiente e il belga ha finito quindi per toccare il britannico, facendolo cadere involontariamente e assaggiando l’asfalto a sua volta. Van Aert, che si è subito scusato con Pidcock, è subito risalito in bici e ha poi raggiunto il traguardo con calma con alcune sbucciature come come conseguenze della caduta.

“Stavo lottando per la posizione – ha spiegato il 28enne a Sporza dopo l’arrivo – Questi incidenti possono accadere. Ci sono danni? Non sembra troppo grave. Non sento troppo dolore. Ho solo qualche sbucciatura ma spero di stare bene. Non sono abituato a cadere, ma come si è visto può accadere rapidamente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio