Tirreno-Adriatico 2022, Jonas Vingegaard: “Molto felice del mio secondo posto”

Buon secondo posto finale per Jonas Vingegaard alla Tirreno – Adriatico 2022. Il corridore della Jumbo – Visma chiude con un ritardo di 1’52” da un imbattibile Tadej Pogacar, dimostrando ancora, così come all’ultimo Tour de France, di cedere solamente al fenomeno sloveno alle cui spalle arriva sia a Bellante che sul Monte Carpegna. Nonostante una crono iniziale sotto le aspettative, nel resto della settimana appare in crescita fino a prendersi la piazza d’onore di questa edizione della Corsa dei Due Mari. Ormai il danese non è più una sorpresa e proverà, insieme al compagno Primoz Roglic, a detronizzare Tadej Pogacar dal trono del Tour de France.

Sono molto felice del mio secondo posto – esordisce ai nostri microfoni dopo la corsa – C’era pressione su di me da parte del team. Ho avuto solo una brutta giornata, quella della cronometro. Questo è qualcosa che devo provare a migliorare”. Alla vigilia in molti si aspettavano il duello tra Pogacar e Evenepoel: “È come se continuassero a sottovalutarmi ma non so se sia così, non mi preoccupo molto di quello che dicono i media o di quello che pensano tutti. Ho provato a fare il mio meglio e ho fatto del mio meglio ed è stato sufficiente per arrivare secondo dietro Tadej e sono felice di questo”.

Considerando anche la vittoria di Primoz Roglic alla Parigi – Nizza, la Jumbo – Visma dimostra di avere due ottime carte da contrapporre a Tadej Pogacar al prossimo Tour de France: “Credo che andremo al Tour de France con due leader, quello sarà il piano. Fortunatamente abbiamo due carte da giocare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio