LINK UTILI GIRO D'ITALIA 2021
GUIDASTARTLISTNOTIZIERISULTATICLASSIFICA
© LaPresse

Tirreno-Adriatico 2021, Tadej Pogacar: “Che inizio di stagione fantastico! Ora qualche giorno di riposo”

Tadej Pogacar raggiante al termine della Tirreno – Adriatico 2021. Quarto al traguardo della crono finale, il capitano della UAE Team Emirates centra il suo secondo successo in altrettante corse a tappe quest’anno, con un bottino complessivo di quattro vittorie visto che in entrambe le occasioni ha conquistato la tappa regina. Due vittorie di assoluto spessore, con chiaramente quella nella Corsa dei Due Mari che assume un valore maggiore, non solo per il prestigio della corsa rispetto all’emergente UAE Tour, ma anche per il modo e contro chi è arrivata, con distacchi abissali inflitti agli avversari, soprattutto grazie alla impresa nella Tappa dei Muri, frazione non vinta ma in cui ha sancito un successo finale fino a quel punto ancora in bilico.

Sono super contento della prestazione di oggi e di questo successo – ha commentato raggiante dopo aver sollevato al cielo il Tritone, simbolo del successo in questa 56ª edizione – Dopo l’UAE Tour ho vinto anche la Tirreno-Adriatico, che inizio di stagione fantastico. Adesso penso di potermi godere qualche giorno di riposo!”

Lo sloveno non sarà infatti sabato al via della Milano – Sanremo, corsa in cui molti sarebbero stati curiosi di vederlo all’opera, preferendo aggiungere un po’ di riposo a questo suo intenso inizio di stagione. Il ritorno è dunque fissato al Giro dei Paesi Baschi, in programma dal 5 al 10 aprile.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.