Tirreno-Adriatico 2021, Wout Van Aert vince la crono! Tadej Pogacar si aggiudica la generale

Wout Van Aert ha conquistato la cronometro finale della Tirreno – Adriatico 2021. Il belga della Jumbo – Visma ha fatto registrare il miglior tempo con 11’06″13 precedendo di poco più di sei secondi l’elvetico Stefan Küng (Groupama-FDJ), rimasto a lungo sulla hot seat. Terzo posto a 11″31 per il campione iridato Filippo Ganna (Ineos Grenadiers), che probabilmente ha pagato il lavoro per la squadra svolto negli ultimi giorni, che precede Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) che ha chiuso a 12″79 dal belga. Lo sloveno conquista così la classifica generale della Corsa dei Due Mari con 1’03” su Van Aert.

Completa il podio di questa edizione della Tirreno – Adriatico, Mikel Landa (Bahrain Victorious) a 3’57” dallo sloveno della UAE Team Emirates. Lo scalatore basco oggi è riuscito a difendere la sua posizione sul podio finale da Egan Bernal (Ineos Grenadiers) che chiude col quarto posto assoluto con un ritardo di 4’13”. Ottimo quinto posto finale per Matteo Fabbro (Bora-hansgrohe), migliore degli italiani, davanti a João Almeida (Deceuninck-QuickStep) che, grazie alla cronometro odierna, ha superato Tim Wellens (Lotto Soudal). Conclude in top10 anche Vincenzo Nibali (Trek-Segafredo) con la nona posizione finale davanti al vincitore del 2020 Simon Yates (Team BikeExchange).

Risultato Settima Tappa Tirreno – Adriatico 2021

Classifica Generale Finale Tirreno – Adriatico 2021

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.