Tirreno-Adriatico 2021, tutti i ritiri

È fortunatamente iniziata senza ritiri la Tirreno-Adriatico 2021. Durante la prima frazione di Lido di Camaiore, infatti, nessun corridore è stato costretto ad abbandonare la corsa in seguito a cadute o problemi fisici, con tutti i 175 partenti del mattino che sono riusciti a portare la bici al traguardo. Anche la tappa successiva, da Camaiore a Chiusdino, non ha registrato ritiri tra i partecipanti, mentre è la terza frazione, dopo pochi chilometri dal via di Monticiano, a riportare il primo abbandono di questa edizione della Corsa dei Due Mari, con Tom Bohli (Cofidis) che alza bandiera bianca a 200 chilometri dal traguardo di Gualdo Tadino.

Lo svizzero viene poi seguito durante la tappa dal compagno di squadra Nathan Haas, da Lawson Craddock (EF Education-Nippo) e, soprattutto, da Caleb Ewan (Lotto Soudal), colpito da problemi allo stomaco nei giorni precedenti. Al via della frazione successiva non si presenta invece Manuel Belletti (Eolo-Kometa), fermato da una lussazione alla spalla. Nella dura quinta tappa dei muri marchigiani, caratterizzata anche dalla pioggia e dal freddo, sono due i corridori che non riescono a giungere al traguardo di Castelfidardo, vale a dire Jonas Rickaert (Alepcin-Fenix) e Lukasz Wisniowski (Qhubeka Assos).

Al via della sesta frazione non si presentano invece Ivan Garcia Cortina (Movistar) e Michael Gogl (Qhubeka-Assos), entrambi con l’intenzione di prendersi qualche giorno in più di recupero in vista dei prossimi appuntamenti, mentre lungo il percorso che ha portato il gruppo fino al traguardo di Lido di Fermo si registrano gli abbandoni di Jempy Drucker (Cofidis), rallentato da un raffreddore sin dai primi giorni di corsa,  e Alvaro José Hodeg (Deceuninck-QuickStep).

Al via della crono conclusiva non si presentano invece Jack Bauer (Team BikeExchange), Jenthe Biermans (Israel Start-Up Nation), Nico Denz (Team DSM) e Max Kanter (Team DSM), intenzionati a risparmiarsi pensando alle prossime corse, mentre Gorka Izagirre (Astana – Premier Tech) è costretto al ritiro dopo una caduta nella prima parte del percorso.

Ritiri Tirreno – Adriatico 2021

Tappa 1

Tappa 2

Tappa 3
Tom Bohli (Cofidis)
Lawson Craddock (EF Education-Nippo)
Caleb Ewan (Lotto Soudal)
Nathan Haas (Cofidis)

Tappa 4
Manuel Belletti (Eolo Kometa)

Tappa 5
Jonas Rickaert (Alpecin-Fenix)
Lukasz Wisniowski (Qhubeka Assos)

Tappa 6
Jempy Drucker (Cofidis)
Ivan Garcia Cortina (Movistar)
Michael Gogl (Qhubeka-Assos)
Alvaro José Hodeg (Deceuninck-QuickStep)

Tappa 7
Jack Bauer (Team BikeExchange)
Jenthe Biermans (Israel Start-Up Nation)
Nico Denz (Team DSM)
Max Kanter (Team DSM)
Gorka Izagirre (Astana – Premier Tech)

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio