Tirreno-Adriatico 2021, Manuel Belletti costretto al ritiro: spalla lussata dopo la caduta di ieri

Manuel Belletti non sarà al via oggi della quarta tappa della Tirreno – Adriatico 2021. Il corridore della Eolo – Kometa era caduto nel finale della frazione di ieri, poi vinta da Mathieu van der Poel. Gli esami a cui è stato sottoposto hanno evidenziato una lussazione della spalla sinistra che, ovviamente, non gli consentirà di partire questa mattina per la tappa che arriverà a Prati di Tivo. La sua formazione ha comunicato che lunedì il corridore verrà sottoposto ad una risonanza magnetica per escludere un coinvolgimento dei legamenti.

“Siamo davvero dispiaciuti per quanto successo a Manuel, che è stato davvero sfortunatissimo. Dispiaciuti per lui, e dispiaciuti per la squadra perché Manuel è l’elemento di maggior esperienza e la sua presenza in gruppo è preziosissima – le parole del ds Stefano Zanatta – Dovrà lasciare la Tirreno-Adriatico, ed è un peccato perché davanti abbiamo un paio di tappe, su tutte quella di Porto San Giorgio, nelle quali avremmo corso per lui. Lo aspettiamo presto”

Scegli la tua squadra per la seconda tappa del Fanta Tour de France! Montepremi minimo di 600 euro!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button