Team Sky, Tosatto anticipa i tempi sul futuro della squadra: “Prima del Giro avremo un accordo”

Proseguono le speculazioni riguardo il futuro del Team Sky. Lo squadrone britannico, che non avrà più uno sponsor a partire dal 2020, è alla ricerca di una soluzione per non perdere completamente la struttura che ha portato ai numerosi successi di questi anni. Nelle ultime settimane si era fatta largo l’ipotesi di uno sponsor colombiano che, dopo la smentita di Brailsford, sembra ad oggi definitivamente tramontata. A parlare in questa occasione è stato Matteo Tosatto, componente dello staff.

In una intervista rilasciata a Marca, Tosatto racconta come si sta affrontando in squadra questa situazione: “Dallo staff trasmettiamo sempre l’idea che tutto sia a posto, non va bene che i corridori pensino a qualcos’altro. È vero che l’uscita dello sponsor è sicura, ma non debbono temere per i loro contratti. David Brailsford ogni settimana È così che David Brailsford lo spiega ogni settimana” afferma.

L’ex velocista azzurro si sbilancia anche su quando verrà deciso il futuro della squadra: “Prima del Giro avremo un accordo quasi chiuso per la continuità della squadra. Si era detto prima del Tour, ma sicuramente lo annunceremo prima della Corsa Rosa” aggiunge, assicurando che non si tratterà di uno sponsor che arriva da lontano: “Sarà europeo, di casa”. Sembra quindi sfumare definitivamente l’ipotesi di una soluzione colombiana: “Non è stato possibile raggiungere un accordo” ha chiosato in merito.

Viene poi confermato che Geraint Thomas non ha “alcuna possibilità di andare al Giro”, in quanto “ha espresso il desiderio di andare al Tour e così sarà”. Per quanto riguarda Chris Froome, reduce dal forfait all’UAE Tour, “l’idea è quella che andrà probabilmente a Parigi-Nizza e Giro di Catalogna prima del Tour”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio