Omloop Het Nieuwsblad 2019, selezione con gli uomini migliori per la Lotto Soudal

La Lotto Soudal parte con importanti ambizioni per il primo weekend di classiche in Belgio. La squadra di casa si misurerà con la Omloop Het Nieuwsblad 2019 con gli uomini migliori, capitanati da Tiesj Benoot e Tim Wellens, che saranno coadiuvati da Jasper De Buyst, Frederik Frison, Jens Keukeleire, Nikolas Maes Brian van Goethem. Una squadra di primissimo livello che potrà giocarsi diverse carte a seconda di come si metterà la corsa.

“Proverò ad aspettare il più a lungo possibile per attaccare. Certamente, scegliere il momento giusto è sempre difficile nelle gare fiamminghe, poiché ogni salita può essere decisiva – afferma Wellens – Inoltre, ho letto che ci sarà un vento favorevole durante il finale, che potrebbe giocare un ruolo importante. Forse farà sì che la gara sia più aperta”.

Benoot, che guiderà la squadra anche alla Kuurne, è invece convinto che la squadra possa vincere con ogni elemento: “Ci sono molti candidati per la vittoria. Abbiamo avuto una preparazione diversa, quindi è difficile valutare gli avversari. A dicembre, abbiamo eseguito una ricognizione del corso e abbiamo anche testato l’attrezzatura. Presto, rispolvereremo tutto insieme e approfondiremo. Una ricognizione aggiuntiva non era realmente necessaria. Conosco anche i dintorni molto bene. Il Muur è senza dubbio una salita cruciale sul percorso. Anche il Molenberg sarà un punto importante nella gara. Penso che il finale potrebbe iniziare prima quest’anno. I miei altri obiettivi sono ogni gara di un giorno da qui in avanti e anche la Tirreno-Adriatico. Se riuscirò a vincere in una di quelle gare, la mia campagna primaverile avrà avuto successo”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio