UAE Tour 2019, forfait di Froome: la Sky punta su Moscon e Kwiatkowski

Chris Froome non parteciperà all’UAE Tour 2019. Il Team Sky ha annunciato la propria formazione ufficiale, che non comprende il corridore britannico, ancora stanco dopo la sua partecipazione al Tour Colombia 2019. I leader saranno quindi Michal Kwiatkowski e Gianni Moscon, che potranno contare sulle loro qualità a cronometro per guadagnare terreno sui rivali nella cronosquadre. Entrambi potranno poi essere protagonisti in salita, contando sulle loro abilità quando la strada si fa impegnativa. A loro disposizione si metteranno Kenny Elissonde e Pavel Sivakov, che li accompagneranno lungo le asperità della competizione World Tour. Il leader per le volate sarà Kristoffer Halvorsen, assistito da Michal Golas e Salvatore Puccio.

Il vincitore di quattro Tour de France ha commentato con amarezza il proprio forfait: “Sono dispiaciuto di perdere l’UAE Tour, ma devo recuperare completamente dal Tour Colombia, invece di andare direttamente in una corsa World Tour così importante. Auguro ai ragazzi tutto il meglio per quello che sono sicuro sarà un grande evento. Io non vedevo l’ora di correre la cronosquadre e due arrivi in salita. Purtroppo ho sottovalutato l’effetto che avrebbe avuto correre e allenarmi a quell’altitudine così presto nella stagione“.

Il Direttore Sportivo Dario Cioni ha spiegato la strategia per la corsa: “È la prima corsa per Gianni e Michal quest’anno e dopo un buon allenamento invernale saranno in grado di capire a che punto sono contro il resto dei corridori. La cronosquadre d’apertura sarà molto importante e creerà distacchi tra gli uomini di classifica. Le due tappe di montagna saranno fondamentali per la graduatoria, con la salita di Jabel Hafeet che è stata decisiva negli anni passati all’Abu Dhabi Tour”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio