© Team Sky

Giro di Romandia 2019, il ritorno di Kiryienka per la prima del Team Ineos

Il Team Sky rivela gli uomini per l’esordio come Team Ineos. La formazione britannica cambierà in maniera ufficiale e completa dal Tour de Yorkshire, ma il regolamento UCI proibisce cambi di nome durante una corsa e chiaramente anche che una squadra abbia contemporaneamente due nomi. Per questo al Giro di Romandia 2019 il nome sarà quello nuovo, ma la maglia sarà provvisoria, in attesa della presentazione che avverrà in casa. Per questa prima uscita con la nuova nomenclatura ci sarà anche un gradito ritorno, ovvero quello di Vasily Kiryienka, con l’ex iridato a cronometro che risponde bene al trattamento per la sua anomalia cardiaca, avendo così ricevuto il via libera dai medici dopo sette mesi dalla sua ultima corsa (fu il mondiale di Innsbruck).

In squadra ci sarà anche Geraint Thomas, che nella corsa elvetica proverà a lanciare qualche incoraggiante segnale della sua crescita nella sua lenta ripresa e preparazione verso il Tour de France. Al fianco del gallese Diego Rosa sembra essere, assieme a Kenny Elissonde, l’uomo migliore per le salite in una squadra che potrebbe comunque puntare più alle vittorie parziali che alla classifica generale, con il piemontese che potrebbe comunque avere una bella opportunità per farsi notare anche in tal senso.

A completare la selezione per la corsa in programma dal 30 aprile al 5 maggio ci saranno altri tre corridori che possono avere la possibilità di giocarsi le proprie carte. Filippo Ganna potrebbe farsi notare nelle cronometro, mentre Ben Swift e Dylan Van Baarle potrebbero provarci nelle frazioni intermedie, facendo valere il loro spunto veloce e la buona resistenza agli strappi.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.