Ineos Grenadiers, Matteo Tosatto: “Ganna capitano da GT in futuro? Io dico che deve sfruttare questo momento in cui può essere vincente”

Si torna a parlare della possibilità di Filippo Ganna di fare classifica in un GT. A portare alla ribalta l’argomento, di cui si discute da tempo, sono stati i quattro successi di tappa della corridore della Ineos Grenadiers al Giro d’Italia 2020, in particolare quello di Camigliatello Silano che gli è valso anche il Trofeo Bonacossa. A Radiocorsa ne ha parlato il direttore sportivo della compagine britannica Matteo Tosatto, che ha però spiegato che più che sul futuro, il campione del mondo a cronometro dovrebbe concentrarsi sul presente visto l’ottimo stato di forma e la possibilità di ottenere sin da subito successi importanti.

“Prima di tutto sarebbe bello che Filippo andasse a vedere come è il Tour -ha risposto a una domanda specifica sulla Grande Boucle – Perché il Giro è il Giro, il Tour è il Tour. Me lo chiedono molti se può puntare alle corse a tappe, io dico che è giovane e deve sfruttare il momento dove può essere vincente. Poi magari tra un paio di anni, quando cala la massima potenza e rimane un po’ il peso se vuole può provare a vincere qualche corsa a tappe, poi non so se di tre settimane o meno, ma questo secondo me si capirà strada facendo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio