Team Ineos, Roberto Amadio incorona Filippo Ganna: “In futuro può vincere qualsiasi corsa a tappe”

© BettiniPhoto

Roberto Amadio vede un futuro roseo per Filippo Ganna. Per l’ex dirigente della Liquigas, il giovane talento del team Ineos in futuro potrebbe brillare non solo nelle gare a cronometro (bronzo quest’anno ai campionati mondiali) o alla corse su pista, che saranno i principali obiettivi del 23enne in vista dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020, ma anche nelle corse a tappe. Secondo Amadio, Ganna potrebbe ottenere grandi risultati anche nelle corse a tappe, sia di una che di tre settimane, con l’azzurro che però ha già dichiarato che quest’ultima ipotesi appare al momento piuttosto improbabile.

“Ganna è impressionante, ha un motore come Indurain – ha dichiarato Amadio alla Gazzetta dello Sport – A crono è eccezionale e in salita — non fatevi ingannare perché è grande e grosso, ma può scendere di peso — va forte. In futuro Pippo può vincere qualsiasi corsa a tappe. Nei prossimi due anni quelle brevi, poi può puntare ai grandi giri”.

Altre Notizie

Questo sito fa uso di cookie tecnici e di terze parti per migliorare la navigazione e proporre prodotti in base agli utenti.

Info