Strade Bianche 2024, la selezione UAE per il debutto stagionale di Tadej Pogačar: “Una gara che amo, non vedo l’ora di ricominciare a correre”

Tadej Pogačar si appresta a fare il proprio esordio stagionale affrontando la Strade Bianche 2024. Gara da lui vinta nel 2022 con uno splendido assolo di quasi 50 chilometri, la classica toscana di sabato 2 marzo vedrà lo sloveno guidare una UAE Team Emirates che ha già colto dieci vittorie in questo primo mese di gare e che proverà a ottenere il massimo risultato anche sugli sterrati senesi. Oltre al 25enne, la formazione emiratina potrà contare per questa corsa anche su Tim Wellens, secondo alla Kuurne-Bruxelles-Kuurne e autore di altri buoni piazzamenti nelle scorse settimane, su Marc Hirschi, vincitore della Faun Drôme Classic, e sul giovane messicano Isaac Del Toro, subito a segno tra i professionisti al Tour Down Under. Completano la selezione Domen Nokak, Jan Christen e Filippo Baroncini.

Dopo aver visto come è partita forte la squadra, non vedo l’ora di ricominciare a correre anch’io – le parole di Pogačar – Sono stato paziente, adottato un approccio un po’ più lento quest’anno e inizio a correre un po’ più tardi. Sarà una stagione lunga, che includerà due Grandi Giri, quindi un territorio nuovo per me da questo punto di vista. Ma sono entusiasta della prospettiva, è qualcosa di nuovo”.

“Per prima cosa c’è la Strade Bianche, una gara che amo e di cui ho dei bellissimi ricordi – ha proseguito lo sloveno – La mia preparazione è stata davvero buona e correremo per la vittoria. Non sai mai esattamente come andrai nelle prime gare e ci saranno grandi rivali, ma penso che con la nostra squadra possiamo essere pronti a tutto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio