Soudal-QuickStep, Patrick Lefevere punzecchia Alaphilippe: “Voglio rivedere il Julian di due anni fa. Poteva andarsene ma ha deciso di restare”

Julian Alaphilippe ha confermato oggi il proprio piano di avvicinamento al Giro delle Fiandre 2023. Il campione francese della Soudal-QuickStep inizierà a correre a Maiorca a fine gennaio per poi correre anche molto in Italia tra Strade Bianche, Tirreno-Adriatico e Milano-Sanremo, ma ha disertato la conferenza stampa a causa di un malessere. A parlare per lui è stato il Team Manager Patrick Lefevere, che ha provato ad anticipare anche cosa farà successivamente. Archiviato il Fiandre del prossimo 2 aprile, potrebbe saltare direttamente il trittico delle Ardenne per favorire una migliore preparazione per il Tour de France.

“Ha avuto un po’ di sfortuna, è vero, ma non può nascondersi dietro a questo per troppo tempo – aggiunge Lefevere – Voglio rivedere il Julian di due anni fa. Ho avuto un confronto franco e sincero con lui e gli ho fatto capire che se era stanco di un ambiente in cui vive da quando aveva 17 anni poteva lasciarci, ma mi ha detto che voleva restare in squadra“.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio