Parigi-Roubaix 2024, Matej Mohorič costretto al forfait: la Bahrain punterà su Fred Wright

Matej Mohorič non sarà al via della Parigi – Roubaix 2024. Il corridore sloveno, caduto durante il Giro delle Fiandre di domenica scorsa, sarà quindi costretto a rinunciare alla terza Monumento della stagione, in programma domenica 7 aprile. In assenza di quello che sarebbe dovuto essere il capitano designato, sulle strade dell’Inferno del Nord, la Bahrain Victorious punterà, dunque, su Fred Wright per cercare di ottenere comunque un buon risultato. Accanto al campione nazionale britannico una squadra compatta guidata dall’esperienza di Andrea Pasqualon e composta da Kamil Gradek, Fran Miholjevic, Dušan Rajović, Cameron Scott, Lukasz Wisniowski.

“È difficile perdere uno come Matej, ma la caduta alle Fiandre gli ha impedito di finire la gara e lottare per la vittoria. Era già difficile da sopportare per tutta la squadra, e i problemi seguiti a quell’incidente hanno portato anche al suo ritiro da Roubaix, quindi è una brutta situazione per noi e per lui, ma è proprio così. Ciononostante aspettiamo con ansia la gara”, le parole del direttore sportivo Enrico Poitschke.

“Fred chiaramente è il nostro leader e tutti gli altri ragazzi sono molto motivati – ha continuato – Abbiamo un buon mix di gioventù ed esperienza e, anche se la nostra tattica potrebbe cambiare leggermente, la nostra filosofia rimane la stessa e abbiamo ancora grandi ambizioni. Cercheremo di sostenere Fred in tutti i momenti chiave e di portarlo in ogni sezione del pavé in buona posizione. A Roubaix quasi tutto è possibile, quindi con lui proveremo a lottare per un ottimo risultato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio