Parigi-Nizza 2020, Vincenzo Nibali leader dello squadrone Trek-Segafredo: “Dispiace non poter correre in Italia. Voglio confermare le buone sensazioni”

La Trek-Segafredo ha ufficializzato i suoi uomini per la Parigi – Nizza 2020. Come prevedibile, dopo l’annullamento della Tirreno-Adriatico, ci sarà anche Vincenzo Nibali. Il corridore siciliano sarà il capitano della formazione statunitense che ha porterà nella corsa francese, in programma dall’8 al 15 marzo, i suoi uomini migliori. Principale supporto ed eventuale alternativa allo Squalo sarà, infatti, Richie Porte, già vincitore della Corsa del Sole nel 2013 e nel 2015. Oltre a loro al via anche Kenny Elissonde, il fresco vincitore della Omloop Het Nieuwsblad Jasper StuyvenMads Pedersen, Alex Kirsch, Ryan Mullen ed Edward Theuns.

“Ho deciso con la squadra di essere alla Parigi-Nizza per mantenere praticamente invariato il programma che porterà al Giro d’Italia – ha spiegato il siciliano – Al momento, è importante mettere chilometri e giorni di gare nelle gambe. Data la situazione in Italia, il cambio di calendario era praticamente obbligatorio. Mi dispiace molto di non poter correre nel mio paese e spero che la situazione presto migliorerà, indipendentemente dalle gare”.

“Alla Parigi-Nizza, il mio obiettivo è confermare le buone impressioni che ho avuto all’Ardèche e alla Drôme Classics e fare un altro salto di qualità – ha continuato – La squadra è molto forte e competitiva e voglio dare il mio contributo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio