Parigi-Nizza 2020, Tiesj Benoot: “Con questa forma è un peccato che la corsa non arrivi fino in fondo…”

Grande successo per Tiesj Benoot nella sesta tappa della Parigi – Nizza 2020. Il corridore del Team Sunweb è stato bravo a seguire l’accelerazione di Vincenzo Nibali (Trek-Segafredo) sull’ultima salita di giornata e poi a lanciarsi da solo verso il traguardo di Apt. Grazie al successo di oggi e all’abbuono conquistato, il corridore belga sale al secondo posto in classifica generale a soli 36 secondi da Maximilian Schachmann (Bora-hansgrohe), protagonista di un errore all’ultima curva che gli ha fatto perdere tempo prezioso. Un bel successo per Benoot che, unito al secondo posto del compagno di squadra Michael Matthews, conferma l’ottimo momento di forma della formazione tedesca.

“Con queste gambe è un peccato che la corsa non arrivi in fondo – le sue prime parole dopo il traguardo, riferendosi alla decisione ufficializzata da ASO di fermare la corsa dopo la tappa di domani – Sono contento di aver vinto una tappa, domani per l’ultimo giorno ho voglia di provare a fare ancora di più. Durante la settimana c’è stata una grande atmosfera in squadra. Oggi tutti hanno fatto la loro parte nella vittoria con un grande lavoro. Avevamo già vinto con Soren nella crono, penso sia dimostrazione dell’ottimo momento di squadra, vediamo domani. Oggi voglio intanto godermi questa vittoria”.

Una grande soddisfazione chie conferma ancora una volta la grande duttilità di un corridore capace di primeggiare in quasi tutti i terreni, in particolare quando la corsa è usurante e dura sin dalle prime fasi.  “É stata una tappa molto dura, corsa a tutta sin dalla partenza con un grande lavoro da parte della Deceuninck – commenta riguardo la frazione odierna – Sentivo di avere ottime gambe e mi piacciono queste tappe così dure. Eravamo in un’ottima posizione quando è partito Nibali, poi nel finale sono potuto partire da solo e sono riuscito a resistere”.

Una Parigi-Nizza ricca di soddisfazioni dunque per la formazione tedesca, che conferma la validità del lavoro effettuato questo inverno: “Siamo in grande forma, ci siamo preparati con un ritiro apposito in vista delle Classiche, è un vero peccato che non si potranno correre (a partire da domenica, a causa del coronavirus, tutte le corse del mese di marzo sono sospese, ndr). Ma almeno siamo riusciti qui a dimostrare quel che possiamo fare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio