© Agence Zoom

Omloop Het Nieuwsblad 2021, Julian Alaphilippe: “Per noi sempre meglio avere un uomo davanti, quindi ci ho provato”

Julian Alaphilippe grande protagonista alla Omloop Het Nieuwsblad 2021. Il campione del mondo ha onorato al meglio la maglia iridata, correndo tanto d’attacco quanto in favore del team. Primo a seguire l’attacco di Matteo Trentin (UAE Team Emirates) a 50 chilometri dalla conclusione, il francese è poi partito in solitaria quando al traguardo di chilometri ne mancavano ancora 32. Una azione spregiudicata che non ha avuto fortuna, ma che si è comunque rivelata tatticamente fondamentale in favore dei compagni, così come importante è stato poi anche successivamente nel tenere alto il ritmo verso lo sprint finale, magistralmente condotto da una Deceuninck – QuickStep ancora una volta superiore nel complesso a tutte le altre squadre, concludendo in bellezza con il successo di Davide Ballerini.

“Per noi è sempre meglio essere nella situazione in cui abbiamo un uomo davanti, quindi ho deciso di provarci  – commenta ai nostri microfoni dopo il traguardo – È stato anche meglio per Davide, che ha potuto salvare la gamba in vista della volata. Sapevo che sarebbe stato difficile arrivare fino in fondo, ma la per squadra era una buona situazione e ho proseguito, dando del mio meglio fino alla fine”.

Come ammesso dallo stesso Davide Ballerini, il supporto del compagno è stato fondamentale a livello psicologico, ma l’iridato di Imola ci ha messo del suo anche a livello concreto, dando un importante contributo nel tenere alto il ritmo in vista della volata. “Alla fine abbiamo lavorato tutti per Davide, che è stato bravo a vincere – aggiunge – Siamo venuti qui con una squadra forte e abbiamo fatto bene. Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.