Movistar, due anni di contratto per Javier Romo

La Movistar prosegue la sua raffica di annunci di CicloMercato e ufficializza l’ingaggio di Javier Romo. Lo spagnolo lascia quindi l’Astana Qazaqstan dopo un periodo di tre stagioni e firma un contratto biennale con la formazione WorldTour sua conterranea. Nelle scorse settimane il 24enne nativo della zona di Toledo era stato avvicinato anche alla Cofidis, ma alla fine il matrimonio che si è consumato è tutto iberico. Romo arriva da un 2023 con qualche alto e anche con diversi problemi fisici, originati dalle cadute in cui è stato coinvolto in varie occasioni. Per lui, la casella delle vittorie da professionista è ancora vuota.

“Per me l’arrivo alla Movistar è una nuova opportunità per continuare a crescere come ciclista professionale – l’auspicio di Romo – Voglio mettere in pratica quello che ho imparato nei tre anni all’Astana e ho la motivazione extra di correre con la squadra che è il riferimento spagnolo al massimo livello del ciclismo mondiale. Tengo a dimostrare di essere un corridore più maturo e che posso stare al livello che ho toccato in alcuni momenti di questa stagione. In più, penso di poter ottenere vittorie e di poter anche aiutare i miei compagni a fare lo stesso”.

Romo è la quinta novità in entrata annunciata dalla Movistar, che nel 2024 avrà nei suoi ranghi anche l’ex campione italiano Davide Formolo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio