Bahrain Victorious, ufficiale l’ingaggio di Torstein Træen

La Bahrain Victorious integra la sua rosa per la stagione 2024 con l’ingaggio di Torstein Træen. Il norvegese, 28 anni, lascia quindi, come già prospettato dagli scenari precedenti di CicloMercato, la Uno-X e compie il balzo nel panorama WorldTour dopo un’avventura, quella con i colori giallorossi della squadra scandinava, iniziata nel 2017. Træen non ha ancora ottenuto vittorie nel suo percorso da professionista, ma è scalatore regolare ed affidabile, tanto da aver chiuso all’ottavo posto il Giro del Delfinato 2023. In seguito è poi riuscito a portare a termine il Tour de France 2023 nonostante una serie di cadute che lo hanno costretto a diversi giorni di sofferenza.

“Sono molto contento di unirmi alla Bahrain Victorious e di affrontare le sfide che mi si prospettano davanti – le parole del corridore norvegese, che ha firmato un contratto biennale, con scadenza quindi a fine 2025 – Credo che questa squadra sia un ottimo posto per me per fare i passi necessari per la mia crescita, imparando da persone di alto profilo”.

Per la Bahrain Victorious si tratta del terzo volto nuovo di questa sessione di CicloMercato, dopo i giovani Finlay Pickering e Alberto Bruttomesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio