Lotto Soudal, Ardenne e Giro nel mirino di Wellens

Tim Wellens sceglie i suoi obiettivi stagionali. Con l’estate sostanziamente off limits a causa di problemi con il caldo che ne condizionano pesantemente le prestazioni, il corridore della Lotto Soudal costruirà dunque il suo programma sul blocco primaverile e autunnale. Non per niente considerato uomo della pioggia, con le sue straordinarie prestazioni quando le condizioni meteo si fanno proibitive, il belga deve dunque rinunciare a corse importanti come il campionato nazionale e il Tour de France, ma non per questo la sua stagione sarà priva di grandi appuntamenti.

“Prima di tutto voglio iniziare bene la stagione”, spiega a La Derniere Heure, confermando la sua partenza dalla Omloop Het Nieuwsblad, primo appuntamento di una primavera intensa. “Subito dopo andrò alla Parigi – Nizza – conferma – Poi le Classiche delle Ardenne, per le quali sono sempre molto motivato e nelle quali voglio essere al 200%. Voglio finalmente ottenere un bel risultato. Poi nel mirino ci sarà il Giro d’Italia, nel quale punterò ad una tappa. Per concludere, come sempre, spero di poter fare un bel finale di stagione”.

AGGIORNAMENTO 19:00: Dopo aver svelato i suoi principali obiettivi per la prima parte di stagione Wellens ha svelato il suo programma completo per i primi mesi del 2018. L’esordio, come svela DH, sarà al Challenge Mallorca, dove quest’anno ha vinto due dei quattro trofei in programma, per poi continuare in Spagna con la Vuelta a Andalucia. Come noto il portacolori della Lotto Soudal poi parteciperà alla Omloop Het Nieuwsblad e la Parigi – Nizza, mentre nella seconda parte di marzo parteciperà alla Volta a Catalunya, preferita al Giro dei Paesi Baschi perché potrà così avere maggiore tempo per fare una preparazione specifica in vista delle Ardenne. A chiudere la prima parte di stagione il Trittico delle Ardenne ed il Giro d’Italia, corsa alla quale ritorna dopo un anno di assenza.

PROGRAMMA

– Challenge de Majorque (25 – 28 gennaio)
– Vuelta a Andalucia  (14 – 18 febbraio)
– Omloop Het Nieuwsblad (24 febbraio)
– Parigi – Nizza (4-11 marzo)
– Volta a Catalunya (19-25 marzo)
– Amstel Gold Race (15 aprile)
– Freccia Vallone (18 aprile)
– Liège-Bastogne-Liège (22 aprile)
– Giro d’Italia  (5 – 27 maggio)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio