©Sirotti

Katusha-Alpecin, Zakarin: “L’anno prossimo punto sul Giro d’Italia”

Ilnur Zakarin ha le idee chiare per il suo 2019. Il corridore della Katusha Alpecin, reduce da una stagione deludente, ha svelato il proprio programma durante la presentazione della squadra svoltasi ieri, durante la quale è stata anche presentata la nuova maglia del team. Reduce da una stagione non proprio entusiasmante, nella quale non è riuscito a confermare quanto mostrato nel corso del 2017, anno della sua esplosione nei grandi giri, il 29enne passista scalatore torna dunque ad un calendario in cui sarà il Giro d’Italia il momento chiave.

Nel 2019 mi preparerò principalmente per il Giro, insieme ad altre corse precedenti, come l’Abu Dhabi Tour (corsa che non esisterà più in quanto tale, ma si unirà con il Dubai Tour per formare l’UAE Tour, ndr) – spiega infatti a margine dell’evento – Inoltre, correrò diverse corse a tappe e ho in programma anche due sessioni di allenamento in altura”. Grande attenzione dunque al primo GT stagionale, per il quale farà una preparazione specifica con l’obiettivo di migliorare il quinto posto ottenuto lo scorso anno, quando lottò sino alla fine per un posto sul podio, ottenendo quello che sino a quel momento era il suo miglior risultato in un grande giro.

Il russo sembra aver abbandonato, almeno per la prossima stagione, il progetto di andare sul podio al Tour de France, e vorrebbe invece provarci nella Corsa Rosa. Resterà da capire se si presenterà per il terzo anno consecutivo alla Vuelta a España, corsa in cui è arrivato terzo nel 2017, oppure se eventualmente potrebbe nuovamente presentarsi alla Grande Boucle, senza velleità di classifica, ma per puntare ad un successo parziale, come già fatto nel 2016.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Quinta Tappa Giro di Svizzera 2019 LIVE Accedi
+