© Quick-Step Floors

Campionati Italiani 2019, GS Emilia fa richiesta per l’Alta Val Taro

Il GS Emilia si prepara ad un 2019 di grandi appuntamenti. Oltre alle consuete corse in cui l’ente di Adriano Amici è organizzatore, infatti da qualche anno il comitato emiliano si propone come partner tecnico per molti partner, come ad esempio in occasione di Trofeo Laigueglia, GP Larciano e Trofeo Matteotti, tutte confermate anche il prossimo anno. A queste si potrebbero aggiungere nella stagione che viene anche i Campionati Italiani 2019, per i quali è stata fatta domanda per conto del “Comitato Promotore dell’Alta Val Taro“. Le date sono giovedì 27 giugno per la crono e sabato 29 giugno per la prova in linea.

L’annuncio ufficiale è arrivato oggi da parte del secondo maggior organizzatore di corse italiane, dietro solamente ad RCS Sport, che ha confermato molti dei suoi sponsor anche per il prossimo anno, potendo così ribadire anche il suo folto calendario. Si partirà dunque domenica 17 febbraio come titolare dei servizi tecnico-organizzativi del Trofeo Laigueglia, impegno confermato per il GP Larciano (10 Marzo), con la Settimana Internazionale Coppi e Bartali (27/31 Marzo) a completare la prima parte di stagione. Eventualmente poi campionati italiani in estate, mentre sempre intenso sarà l’autunno con Memorial Marco Pantani (21 Settembre), l’organizzazione tecnica del Trofeo Matteotti (22 Settembre) e il doppio doppio appuntamento (maschile e femminile con Giro dell’Emilia (5 Ottobre) e GP Beghelli (6 Ottobre).

“La conferma della presenza di marchi così prestigiosi nel nostro gruppo  rappresenta un motivo di particolare orgoglio, ma non solo – spiega Adriano Amici – Abbiamo la responsabilità di dare visibilità a marchi importanti ma soprattutto di aziende e istituzioni, come la Regione Emilia Romagna, che ormai da anni hanno grande fiducia in noi e in quello che proponiamo. La nostra macchina organizzativa è complessa e richiede grandi sforzi che riusciamo ad affrontare grazie alla serietà delle aziende che ci sono vicine, da quelle storiche a quelle che hanno deciso di affiancarci nelle ultime stagioni e quelle che lo faranno a partire dal prossimo anno”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.