© Sirotti

GS Emilia, 25 squadre al via di Memorial Pantani, Matteotti, Emilia e Beghelli

Tutto esaurito per le corse di fine stagione del GS Emilia. La società di Adriano Amici si conferma il secondo organizzatore italiano, particolarmente impegnato in queste ultime settimane dell’anno proponendo sei gare di prestigio, sia a livello femminile che maschile. Si comincerà sabato 21 settembre con il Memorial Marco Pantani, seguito il giorno successivo dal Trofeo Matteotti, per poi concludere l’anno il fine settimana del 5-6 ottobre con il doppio impegno di Giro dell’Emilia e GP Beghelli, corse che avranno anche una versione femminile.

“Siamo estremamente soddisfatti perché il riscontro positivo da parte di molte delle squadre più importanti del mondo è il miglior riconoscimento al nostro lavoro e ai nostri sforzi – spiega il presidente Amici – Da un lato però siamo anche dispiaciuti di aver dovuto dire di no a molte altre formazioni che avrebbero voluto partecipare, alcune anche di primissimo piano, ma questo purtroppo è inevitabile. Li ringraziamo comunque per gli attestati di stima, con l’auspicio che per loro ci sia spazio in futuro. Ora ci concentriamo sugli ultimi dettagli, per offrire agli appassionati e ai territori interessati giornate di grande spettacolo sportivo”.

Saranno dunque 25 le squadre al via (28 per le donne), il massimo consentito in entrambi i casi. Un evidente segno che il buon posizionamento nel calendario internazionale viene ben sfruttato dalle qualità organizzative del gruppo sportivo emiliano, capace di attirare negli anni squadre e nomi di prestigio alle proprie corse. Eventi inoltre particolarmente importanti per la Ciclismo Cup 2019, per la quale assegnano punti preziosi ed importanti, dove è possibile chiudere in anticipo i giochi (anche se per quest’anno sembra proprio che l’ormai tradizionale posto in palio per il Giro d’Italia 2020 sembra destinato a non esserci).

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.