GS Emilia, in cantiere una nuova corsa dedicata ad Alfredo Martini

Una corsa dedicata ad Alfredo Martini. È questo il progetto del GS Emilia, che vuole creare quest’anno una prova in linea per ricordare una figura chiave del ciclismo italiano che quest’anno avrebbe festeggiato cento anni, secondo quanto anticipato dal presidente uscente della Federciclismo Renato Di Rocco. Nato il 18 febbraio a Calenzano e scomparso nel 2014 a Sesto Fiorentino, l’indimenticato Commissario Tecnico della nazionale azzurra (diresse gli azzurri dal 1975 al 1997 conquistando sei ori) sarà anche omaggiato quest’anno dal Giro d’Italia, con un passaggio nella sua città, ma il progetto di Adriano Amici e il suo staff è di organizzare un evento che possa diventare un appuntamento fisso del calendario nazionale, aggiungendosi al Giro di Toscana, che già ora è Memorial Martini.

La richiesta all’UCI sarebbe stata già inoltrata, ma la data è ancora da definire visti gli stravolgimenti che anche quest’anno sta subendo il programma internazionale con i numerosi cambiamenti e cancellazioni di questo inizio stagione. L’evento che sarà chiamato “Per Sempre Alfredo” potrebbe svolgersi a marzo, inserendosi così alla perfezione in un mese già ricco di corse nel nostro paese) oppure a luglio. Non si stratta dell’unica novità in cantiere da parte del secondo più importante organizzatore di corse italiano, che nel nuovo anno ha intenzione di rilanciare ulteriormente le proprie attività…

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.