© Sigrid Eggers | Deceuninck - Quick-Step Cycling Team

Un Anno Fa…Vuelta a San Juan 2020, Remco Evenepoel pronto al debutto stagionale: “Sono diventato più forte e spero di poterlo già dimostrare questa settimana”

Remco Evenepoel è pronto ad iniziare la sua seconda stagione da professionista alla Vuelta a San Juan 2020. La corsa a tappe argentina, che inizierà domani per concludersi il 2 febbraio, rappresenterà, così come è stato lo scorso anno, il debutto stagionale del giovane fenomeno belga. Al suo fianco la Deceuninck-QuickStep schiererà una formazione molto competitiva con Julian Alaphilippe che, almeno sulla carta, sarà il capitano designato. Anche se, il giovane belga potrebbe, ancora una volta, sorprendere tutti in una stagione che lo vedrà debuttare sulle strade del Giro d’Italia 2020.

Sono diventato più forte e anche la parte tattica è migliore, il peso è migliore – le sue parole riportate da cyclingnews – Tutto è meglio. Spero di poterlo dimostrare a me stesso già questa settimana. Tutto dovrebbe essere migliorato rispetto all’anno scorso”.

In Argentina, il leader della squadra sarà Julian Alaphilippe: “Sappiamo entrambi che siamo già abbastanza in forma. L’anno scorso, Julian stava meglio quindi ho dovuto lavorare per lui. Quest’anno può essere diverso, ma vedremo come va. Vedremo come andrà nella prova a cronometro e poi nella tappa di Alto Colorado (che è stata modificata dagli organizzatori, ndr) ci aiuteremo a vicenda il più possibile. Cercheremo entrambi di ottenere la migliore posizione in classifica generale“.

Sarà atteso anche da una cronometro, specialità nella quale si è laureato campione europeo: “Qui è sempre difficile perché si corre con una bici normale – ha spiegato – quindi penso che il mio punto di forza, l’aerodinamica, non sarà funzionale come sulla bici da cronometro, ma cercherò comunque di ottenere la posizione migliore possibile. Certo, è una cronometro e la prima volta con la mia maglia di campione europeo…”

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.