© Sirotti

Italia, due aree cittadine di Firenze saranno dedicate a Franco Ballerini e Alfredo Martini

Firenze riconosce uno spazio cittadino a due grandi indimenticati personaggi del ciclismo toscano. La giunta comunale, infatti, ha approvato una delibera che permetterà di intitolare due diverse aree del quartiere di San Bartolo a Cintoia rispettivamente a Franco Ballerini e Alfredo Martini. Per quest’ultimo si tratta di un ennesimo importante riconoscimento nel centenario della sua nascita dopo la nascita della Per Sempre Alfredo (quest’anno la prima edizione, conquistata da Matteo Moschetti) e l’inserimento di una tappa a lui dedicata nel percorso del prossimo Giro d’Italia.

“Il modo migliore per accogliere il Giro d’Italia che passerà a Firenze il 20 maggio prossimo, onoriamo due uomini, due sportivi veri che sono rimasti nel cuore di tutti. Martini è stato un pilastro del ciclismo italiano, il grande CT della nostra nazionale. Ballerini lo ricordiamo non solo come trionfatore, 20 anni fa, alla Parigi-Roubaix, ma anche come ‘figlio adottivo’ di Alfredo che in nove anni alla guida del team azzurro ha scritto alcune delle pagine più belle del ciclismo tricolore” è stato il commento del presidente del Comitato Regionale Toscana di ciclismo, Saverio Metti.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.